Chi Siamo

CHISIAMO - ritratto

Sono Stefano Zanotto, il cuore pulsante di MICROVALLE. La mia esperienza come artigiano è iniziata alla fine degli anni ‘80, quando ho cominciato a lavorare in un laboratorio orafo di Vicenza. Dopo più di 20 anni nel settore, ho deciso di intraprendere una nuova avventura e ho fondato MICROVALLE nel 2001.

Non bastano le competenze tecniche, ma sono fondamentali anche artigianalità, esperienza e determinazione.

Sin dal principio la mia mission è comunicare tutta la passione che ho per questo mestiere attraverso la progettazione e la realizzazione di prodotti all’avanguardia e dal design originale. Una delle cose più importanti che ho imparato in tutti questi anni è che per svolgere questo lavoro non bastano le competenze tecniche, ma sono fondamentali anche artigianalità, esperienza e determinazione.

Da piccolo artigiano a industria 4.0

MICROVALLE – Artigiani dalla progettazione alla microfusione è un’azienda artigiana sempre volta al futuro: accanto alla lavorazione manuale dei prodotti, nel corso degli anni ci siamo dotati di macchinari all’avanguardia. In questo modo siamo riusciti a velocizzare i tempi tradizionali della microfusione e a sviluppare al meglio anche la fase di progettazione 3D. Ogni gioiello a cui diamo vita è realizzato ad hoc seguendo i desideri dei nostri clienti, così come farebbe un sarto nel creare un abito su misura. Inoltre – grazie al nostro costante impegno in ricerca e sviluppo – siamo stati riconosciuti da Confartigianato come Industria 4.0.