Microvalle al Roland Experience Day

Nei scorsi 6 e 7 giugno 2014 si è tenuta a Lazise una delle tappe del Roland Experience Day, evento organizzato dalla filiale italiana del colosso giapponese produttore di macchine per grafica, stampa e incisione.

Sono stati invitati a offrire la loro testimonianza quegli imprenditori che, grazie alle soluzioni Roland, stanno coniugando il loro talento artigianale con la più avanzata tecnologia offerta dall'azienda.

Tra gli interventi è stato particolarmente apprezzato quello di Stefano Zanotto di Microvalle, da anni utilizzatore delle macchine Roland, che sostiene che oggi per chi lavora nel settore dell'artigianato, in particolare nel settore della gioielleria, la parola d'ordine è MIXARE.

"Non bisogna rimanere troppo attaccati alla tradizione artigiana legata solo al saper fare con le mani e per contro non ci si può affidare in toto alla fredda potenzialità realizzativa che le macchine più moderne offrono" spiega Zanotto "ma è utile coniugare, meglio mixare questi due elementi, per offrire ai nostri clienti soluzioni all'avanguardia, nel segno della tradizione".

Posizione condivisa dai colleghi, impegnati anche in altre tipologie di mercato, ma che con Microvalle condividono la volontà di essere sempre più riconosciuti come artigiani tecnologici.